Altri Servizi

/Altri Servizi
Altri Servizi 2017-05-03T09:08:38+00:00

Servizi a valore aggiunto

Forte della lunga esperienza sul mercato, Aviatronik è in grado di offrire una serie di servizi dedicati alle grandi aziende per l’ottimizzazione dei costi e della gestione del parco strumenti.

Gestione delle scadenze
Il servizio è stato sviluppato per le organizzazioni medio-grandi o per stabilimenti dislocati in aree diverse e permette di gestire le scadenze delle tarature e tenere sotto controllo periodico lo stato di efficienza dell’intero parco strumenti in dotazione.

Riparazione strumenti
Aviatronik è in grado di assicurare la riparazione di strumenti di misura elettrici ed elettronici di qualsiasi marca, anche attraverso lo sfruttamento di ulteriori canali tra fornitori qualificati.
Lo strumento riparato è normalmente fornito corredato di certificato di conformità che garantisce il ripristino delle caratteristiche tecniche iniziali (così come garantite dal costruttore) e completo di una garanzia della durata di 3 mesi.

Pick up and Delivery
Il servizio di Pick up and Delivery, offerto su richiesta e previa valutazione, copre tutto il territorio nazionale ed è effettuato utilizzando mezzi attrezzati allo scopo e personale specializzato in grado di provvedere al prelevamento degli strumenti direttamente dalle postazioni di lavoro e alla successiva riconsegna.

Strumento in noleggio
Per assicurare la continuità dei processi produttivi dei propri clienti, Aviatronik è in grado di offrire un servizio di noleggio per apparecchiature soggette a riparazione o taratura.

Servizi di Consulenza

Grazie alla lunga esperienza, Aviatronik offre una serie di servizi nel campo della metrologia.

Servizi e consulenze per la gestione della strumentazione
Calcolo incertezza d’uso di strumenti di misura e sistemi di collaudo, conferma metrologica strumenti campione, di lavoro e/o sistemi collaudo.

Corsi di formazione in metrologia
Metrologia elettrica base, Metrologia elettrica applicata: gestione strumenti di misura primari e calcolo incertezza d’uso.

Misure di Power Quality
Verifica delle alimentazioni elettriche dei banchi di prova e collaudo del cliente secondo la norma CTL-OP 110 (Power Source Characteristics).