Sistemi di Test Automatico – AVK-xxxATE

Aviatronik realizza sistemi ATE che rispondono alle specifiche esigenze del Cliente.
Le stazioni sono progettate integrando strumentazione di tipo professionale commerciale e/o custom con procedure di test sviluppate prevalentemente in ambiente LabView.
Disponibili nella versione economy e stanrdard, tutti i sistemi sono caratterizzati da:

  • elevata modularità
  • auto diagnostica
  • sistema di calibrazione integrato
  • generazione log file
  • emissione ed archiviazione test report

NAV SELECTOR TEST SET – AVK-1206N/S

Sistema di test unità “Nav Selector”, dotato di tutto l’hardware necessario per il funzionamento del Nav Selector, comprensivo dell’alimentatore 115VAC/400Hz @ +28VDC.
Il software applicativo gira su un Panel PC di tipo industriale dotato di schermo touch screen da 15″ ed è sviluppato in ambiente LabVIEW.

Banco Prova Tornado – AVK095-01

Banco prova per verificare la continuità elettrica dei circuiti dei piloni sub-alari per il velivolo Panavia Tornado.

Dimensioni 290x125x290 peso 3,1 Kg
Peso totale con cavi e valigetta 10,25 Kg

Unità Portatile di Avviamento – AVK096UPA01

Dispositivo di generazione di energia elettrica basato su accumulatori a secco ad alte prestazioni, impiegato per l’avviamento di aeromobili in condizioni campali, ricaricabile sia a terra che a bordo del velivolo.
Disponibile nelle versioni 1500 A e 3000 A.

Dimensioni esterne dell’unità 400x200x265 mm, alimentazione 85-264 VAC @ 47-500 Hz, assorbimento corrente 15 A, potenza assorbita dalla rete 3,4 kW durante la ricarica.

Wiring Test – M50

Sistema portatile per la verifica dei cablaggi elettrici, progettato per manutenzione e riparazione dei velivoli, commerciali e militari e per gli equipaggiamenti che utilizzano cablaggi elettrici.

Wiring Test – M10

Sistema di convalida in modo automatico della configurazione degli schemi elettrici realizzati sul velivolo rispetto quelli riportati nei manuali applicabili e delle varianti dell’impianto elettrico dovute a nuove installazioni.

Carica Batterie al Ni-Cd – AVK 061-00

Sistema di manutenzione per batterie al Ni-Cd costituito da due unità indipendenti tra loro, utilizzate rispettivamente per la carica e per l’equalizzazione e la scarica degli elementi.
Il sistema consente inoltre l’esecuzione di operazioni automatiche programmabili: esecuzione diversi tipi di carica, verifica degli elementi difettosi, determinazione della capacità dell’accumulatore per conoscerne l’efficienza, controllo dei parametri elettrici durante il ciclo di carica.
Le due unità indipendenti consentono la manutenzione contemporanea di più accumulatori a vantaggio della flessibilità d’uso.

Dimensioni degli apparati 130x448x450 mm;

  • unità carica batteria: peso 7 kg, alimentazione 230 V 50 Hz, corrente di carica 40 A;
  • unità equalizzazione/scarica: peso 15 kg, alimentazione 230 V 50 Hz, potenza assorbita 90 W, potenza dissipata 1650 W, numero degli elementi analizzabili 1-20.