Descrizione

La serie di analizzatori di rete vettoriali AV3672 includono 5 modelli con un range di frequenza fino a 67GHz. In termini di hardware, rispetto all’ultima generazione, il nuovo progetto e la proposta tecnica hanno migliorato l’indice delle prestazioni chiave (KPI) della macchina come la velocità di spazzata e il range dinamico ecc .; In termini di software, il sistema informatico embedded (ECS) con microprocessore ad alte prestazioni e la piattaforma basata sul sistema operativo Windows hanno notevolmente migliorato l’interconnessione e la facilità d’uso dello strumento.  

La serie AV3672 fornisce offre vari tipi di calibrazione, tra cui risposta in frequenza, a porta singola, isolamento delle risposte, la risposta avanzata e la completa calibrazione elettronica a due porte; offrono diversi formati di visualizzazione come ampiezza logaritmica, ampiezza lineare, rapporto d’onda stazionaria, fase, ritardo di gruppo, carta di Smith e coordinate polari ecc .; sono progettate con diverse interfacce standard: USB, LAN, GPIB e VGA ecc.  

Le misurazioni funzionano allo stesso modo degli analizzatori di rete vettoriali tradizionali. Attraverso la configurazione delle opzioni funzionali, gli analizzatori di rete vettoriali serie AV3672 sono in grado di condurre test di parametrizzazione multifunzionale e completa di mixer e convertitori, test di compressione con spazzate bidimensionali, caratterizzazione dei parametri S in regime impulsivo, così come la misurazione della precisione delle caratteristiche di frequenza-ampiezza, delle caratteristiche di frequenza-fase e delle caratteristiche del ritardo di gruppo della rete a microonde sotto test. Gli analizzatori di rete vettoriali della serie AV3672 possono essere ampiamente utilizzati nel campo dei moduli di trasmissione / ricezione (T / R), nella misurazione delle proprietà dei materiali dielettrici, per misurazione delle caratteristiche in regime impulsivo e per misurazioni delle proprietà optoelettroniche, strumenti indispensabili per la ricerca scientifica e il processo manifatturiero di radar, sistemi di comunicazione e navigazione.

Caratteristiche principali:

  • Vari tipi di calibrazione flessibili e opzionali, compatibili con più kit di calibrazione
  • Supporto multi-finestra, test multi-canale, veloce implementazione di schemi di prova complessi
  • Mette a disposizione più formati di visualizzazione come l’ampiezza logaritmica, l’ampiezza lineare, il rapporto d’onda stazionaria, la fase e la carta di Smith
  • Interfacce USB, LAN, GPIB e VGA
  • Schermo touchscreen ad alta risoluzione da 12,1 pollici
  • Registrazione / riproduzione, le operazioni one-click semplificano notevolmente i passaggi di impostazione della misura, migliorando l’efficienza
  • Disponibile con funzioni di misura dei parametri S in regime impulsivo, misurazioni nel dominio del tempo, misurazione dei mixer, misure di compressione del guadagno con spazzata bidimensionale in frequenza e potenza, estensione del range di frequenza in banda millimetrica, misurazione di RCS e misure di ricezione e trasmissione su antenne ecc. 

Tipi di calibrazione flessibili e opzionali, compatibili con più kit di calibrazione

L’analizzatore di reti di serie AV3672 offre vari tipi di calibrazione, tra cui la calibrazione guidata (calibrazione automatica), la calibrazione non guidata (utilizzando kit di calibrazione meccanici per effettuare la calibrazione delle risposte, la calibrazione di risposta e di isolamento, la calibrazione a singola porta, la calibrazione di risposta avanzata, calibrazione due porte completa SOLT, calibrazione TRL) e calibrazione elettronica (ECal, completamente automatica) ecc. Gli utenti possono scegliere fra vari kit di calibrazione basandosi sui requisiti di prova, come il kit di calibrazione coassiale da 3,5 mm ed il kit di calibrazione elettronico, che facilitano notevolmente i test su dispositivi con diverse interfacce.

Finestre multiple per visualizzare tutti i canali di misura

Gli analizzatori hanno la funzione di visualizzazione multi-canale e multi-finestra e supportano fino a 64 canali. È possibile visualizzare contemporaneamente un  massimo di 16 finestre di misura, e ciascuna finestra può visualizzare contemporaneamente fino a 8 tracce di prova, rendendo più visibili i risultati dell’osservazione e le operazioni più conveniente.

Schermo touch screen ad alta risoluzione da 12,1 pollici

Lo schermo touch screen da 12,1 pollici con risoluzione 1280 * 800 ha un colore luminoso e confortevole.

Grande range dinamico

Gli analizzatori di rete vettoriali serie AV3672 sono progettati attorno allo sviluppo del mixer di ricezione, che estende efficacemente il range dinamico della macchina e soddisfa i requisiti di dinamica dei testi più stringenti.

Ricche interfacce periferiche, flessibili e pratiche

Adottando la piattaforma software e hardware costituita da un modulo computer incorporato compatibile con il sistema operativo PC e Windows, gli analizzatori di rete vettoriali serie AV3672 realizzano la perfetta combinazione di strumento e PC. Gli utenti possono utilizzare le svariate interfacce I / O (incluse GPIB, LAN e USB) per completare la selezione ottimale di comunicazione dati.

Basso rumore, alta precisione di prova

Le eccellenti prestazioni degli analizzatori di rete vettoriali di serie AV3672 in termini di rumore di traccia aumenta notevolmente l’accuratezza dei test in modo da soddisfare la richiesta dell’utente per una misurazione accurata e sono particolarmente utili per la misurazione precisa dei dispositivi con perdita di inserzione ridotta.

L’analisi nel dominio del tempo può caratterizzare in modo completo il progetto

Con l’opzione di analisi nel dominio del tempo, gli analizzatori di rete vettoriali serie AV3672 possono realizzare la commutazione dei risultati di misura tra il dominio di frequenza e il dominio temporale, che può essere utilizzato per identificare i punti di discontinuità in un dispositivo, apparecchio o cavo per identificare la posizione esatta di errore o di guasto.

Test automatico

La calibrazione è complessa: corto circuito, circuito aperto, carico, attraverso – COSÌ PROFESSIONALE!

Impostare gli stessi parametri più e più volte – VERAMENTE NOIOSO!

I prodotti devono essere sottoposti a test in condizioni difficili MA LE PERSONE NO!

L’impostazione, la modifica e la registrazione dei dati deve essere eseguita a intervalli regolari – SFORTUNATAMENTE, NON SONO UN TIMER!

Cosa fare? Ti aiuteremo noi!

Gli analizzatori di rete vettoriali serie AV3672 possono fornire soluzioni di test automatiche integrate, tra cui la calibrazione automatica, la misura automatica, la lettura automatica e la stampa automatica.

Vengono fornite modalità di controllo flessibili e multiple tramite interfacce GPIB, LAN e USB. Tutto quello che devi fare è terminare l’interconnessione dell’apparecchiatura e inviare il comando.

Quali vantaggi ti consente di avere il test automatico?

  • Metodo di controllo semplice
  • Diminuizione effettiva dei costi di test, limitazione dell’impiego di risorse umane
  • Esecuzione di più prove in tempo minore, con notevole riduzione del periodo di sviluppo
  • Esecuzione di operazione impossibili per la manodopera, ad esempio misure richiedenti temporizzazione accurata, test in ambienti complessi, ecc.

Applicazioni tipiche:

Test di mixer

Gli analizzatori di reti vettoriali serie AV3672, se dotati dell’opzione di misurazione a 4 porte, dispongono di due sorgenti incorporate che possono eseguire le misure dei parametri scalari e vettoriali dei mixer.

Test di filtri

L’analizzatore di rete vettoriale serie AV3672 è dotato di menu di test di filtro comodi ed efficienti, permettendone la caratterizzazione in maniera completamente automatica.

Test di parametri S in regime impulsivo

L’analizzatore di rete vettoriale della serie AV3672 ha la funzione opzionale di modulazione ad impulsi del segnale d’uscita e quindi può condurre la caratterizzazione dei parametri S di un dispositivo in regime impulsivo.

Test di magnetron con spazzata ad alta velocità

L’analizzatore di rete vettoriale della serie AV3672 ha un’alta velocità di spazzata, quindi è in grado di eseguire test di magnetron.

Specifiche AV3672A/B

Specifiche AV3672C/D

Specifiche AV3672E

Opzioni AV3672A

Opzioni AV3672B

Opzioni AV3672C

Opzioni AV3672E